Installazione insegne pubblicitarie

Installazione insegne pubblicitarie: tutto quello che c’è da sapere

Vi siete mai chiesti perché le insegne pubblicitarie siano ovunque e perché siano così importanti?

Quando siete in via del Corso a Roma, o in un centro commerciale, una delle prime cose che notate è una miriade di cartelli diversi all’esterno di ogni attività commerciale.

Le insegne consentono a tutti gli acquirenti di individuare facilmente i diversi negozi che vi gli interessa visitare in base a ciò che vendono.

Le insegne ed i cartelloni pubblicitari rappresentano un metodo convenzionale ed allo stesso tempo efficace per far conoscere la propria attività.

Di fatto, anche in un’epoca di transizione digitale, in cui la pubblicità ed il marketing concentrano i propri sforzi sul web, la segnaletica fisica mantiene una posizione di primissimo piano.

Questo perché le insegne ed i cartelloni pubblicitari possono richiamare facilmente l’attenzione e guidare il cliente verso l’acquisto.

Per funzionare davvero devono essere ben visibili, curati, posizionati in una zona strategica che possa donare loro la massima visibilità.

Le insegne solitamente trovano alloggiamento presso l’entrata dell’attività, mentre i cartelloni possono trovare spazio ovunque, occupando muri, pareti oppure svettando solitari su marciapiedi e strade.

L’importanza delle insegne aziendali

L’avvio di un’attività aziendale, di qualunque tipo, non può assolutamente prescindere dalla segnaletica fisica.

Un’insegna creativa ed originale può rappresentare un vantaggio nei confronti della concorrenza, un modo per differenziarsi e farsi notare.

La missione della segnaletica fisica deve essere quella di attirare ed incuriosire il cliente, mettendolo in condizione di visitare un negozio o di usufruire di un determinato servizio.

Per rendere unica un’insegna e necessario scegliere il colore, lo stile, la dimensione ed il modello che meglio si adattano all’attività’ in questione.

L’obiettivo e la creazione di qualcosa di originale in grado di valorizzare al meglio il business aziendale.

Le insegne ed i cartelloni pubblicitari rappresentano inoltre un tipo di marketing conveniente per le piccole e medie realtà, che dispongono di risorse limitate: la segnaletica fisica risulta continuamente esposta, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, ed ha costi decisamente più contenuti rispetto alla pubblicità in radio e TV.

A chi affidarsi per l’installazione delle insegne pubblicitarie

Per l’installazione di insegne e cartelloni pubblicitari si può prendere contatto con Edilfuni, azienda specializzata nel settore edilizio.

Per mezzo delle tecniche di edilizia acrobatica, Edilfuni può realizzare qualsiasi lavorazione di natura edilizia ad alta quota senza l’utilizzo di ponteggi e impalcature.

L’assenza del ponteggio permette interventi veloci (la richiesta di occupazione di suolo pubblico e le operazioni di montaggio e smontaggio del ponteggio possono richiedere diversi giorni in più rispetto all’effettiva realizzazione della lavorazione), economici (abbattimento del costo per il noleggio dei ponteggi, nessuna tassa per l’occupazione di suolo pubblico, risparmio sula manodopera vista la durata ridotta dei lavori) e poco invasivi (senza impalcature non si altera il decoro dell’edificio e non si creano problemi alle persone che lo frequentano).

Grazie al sistema di funi e corde di sicurezza, gli operatori saranno pronti ed operativi in pochi minuti.

L’offerta di Edilfuni prevede un sopralluogo esplorativo gratuito, utile a definire la natura del lavoro, ed un preventivo gratuito che includerà i termini dell’intervento.

 

  • Share