Pronto intervento edile a Roma

Pronto intervento edile a Roma

La capacità di intervenire tempestivamente è un aspetto molto gradito, ed assai raro, in qualsiasi ambito della società civile, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’edilizia: riuscire ad agire rapidamente e con puntualità significa a volte evitare dei veri e propri disastri.

Se state cercando un’impresa seria e competente, formata da un team di persone che lavora con grande passione e professionalità, Edilfuni porrà fine alla vostra ricerca: combinando la tecnica tradizionale del lavoro edile con l’innovazione della tecnica su fune, riusciamo ad eseguire tutte le lavorazioni edili possibili, abbattendo i costi dei ponteggi e garantendo una qualità dei lavori eccelsi, sempre in grado di soddisfare i clienti.

Edilfuni può eseguire tutte le tipologie di lavoro edile, dal piccolo intervento (manutenzione ordinaria, messa in sicurezza, pulizia di vetri, sostituzione di tegole e grondaie, impermeabilizzazioni, rimozione di amianto, installazione di dissuasori per volatili, carotaggio in quota) fino agli interventi più grandi (ripristino di intere superfici, facciate, cornicioni e balconi)

L’edilizia acrobatica è un metodo di lavoro alternativo al classico ponteggio, che negli ultimi anni sta trovando sempre più spazio.

Attraverso una serie di tecniche derivanti dall’alpinismo e dall’arrampicata, l’edilizia su fune porta numerosi vantaggi: 

  1. permette di lavorare ad alta quota senza utilizzare ponteggi e strutture di sostegno, riducendo in questo modo sia i costi che i tempi di realizzazione dell’opera. 
  2. È un tipo di installazione estremamente versatile: i sistemi a fune sono applicabili infatti in un’ampia selezione di ambienti, rendono possibile raggiungere in modo più semplice anche zone più scomode.
  3. Più rispetto per l’ambiente: se si confronta questa tecnica con i metodi convenzionali, l’edilizia su fune ha un minor impatto sull’ambiente. Non richiede elettricità, petrolio o benzina per accedere anche alle aree più alte.
  4. Flessibilità: in presenza di un cambiamento di priorità o di programma, o in caso di un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche durante un progetto in corso, ci vorrà molto meno tempo a smantellare la messa in opera dei lavori in confronto a quanto, in termini di denaro e di tempi, ci vorrebbe nel caso in cui fossero stati noleggiati ponteggi tradizionali.
  5. Garanzia di sicurezza: i lavori edili vengono eseguiti da operatori altamente qualificati, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, i quali hanno dovuto sostenere un’adeguata formazione per svolgere l’attività, ottenendo quindi l’abilitazione ai lavori su corda. 

L’azienda Edilfuni è composta da persone in grado di affrontare ogni tipo di sfida ad alta quota, avendo come obiettivi qualità, precisione, rapidità e sicurezza.

L’edilizia su fune prevede una serie di strumenti imprescindibili quali imbragature di sicurezza, casco, guanti, scarpe speciali, corde e moschettoni da arrampicata, che permetteranno all’operatore di lavorare e muoversi in totale sicurezza, anche a quote molto elevate; i lavori vengono svolti mediante l’utilizzo di funi ancorate alla linea vita (un sistema di fissaggio a cui agganciare le corde e mettere in sicurezza gli operati, composto da cavi in acciaio) che permette sia la discesa che la risalita dell’edificio sul quale si sta operando, aggirando qualsiasi problema di limite d’altezza (problematica tipica quando vengono impiegati i ponteggi)

Perché scegliere Edilfuni

Professionalità

Edilfuni è un’azienda seria, con oltre 10 anni di esperienza e composta da persone competenti, sia a livello manageriale che operativo. Garantire la soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo primario, lavoriamo da 10 anni per voi.

Riduzione dei tempi di esecuzione

Lavorare senza ponteggi riduce notevolmente i tempi di realizzazione: tra la richiesta di occupazione di suolo pubblico ed il montaggio di un ponteggio, possono trascorrere parecchi giorni prima che i lavori abbiano inizio; con l’edilizia acrobatica sarà sufficiente attrezzare l’operatore, risultando così pienamente operativi in pochi minuti. Edilfuni garantisce il cosiddetto pronto intervento, utilissimo soprattutto in casi di messa in sicurezza dell’edificio.

Costi minori

Senza ponteggi, elevatori e piattaforme, la spesa da sostenere per l’intervento sarà più ridotta: il costo per il noleggio delle varie attrezzature viene abbattuto, minimizza la tassa sull’occupazione di suolo pubblico e la riduzione generale della durata dei lavori andrà ad incidere anche sul costo della manodopera.

Zero pensieri

Edilfuni segue tutto l’iter dell’intervento, dal sopralluogo iniziale al preventivo gratuito, dagli aspetti burocratici fino alla realizzazione vera e propria dell’intervento. Inoltre, vista la mancanza di impalcature, i lavori su fune sono poco invasivi, azzerando di fatto tutte le problematiche relative a viabilità e decoro dell’edificio: si eviteranno così confusione, sporcizia ed il rischio di intrusioni.

  • Share

Leave A Comment