Tutti i vantaggi dell’edilizia acrobatica

Conosci l’edilizia acrobatica? Ecco tutti i vantaggi di questa tecnica, non nuova, ma innovativa nel settore edilizio.

L’edilizia acrobatica nacque agli inizi degli anni 90, ma solo negli ultimi anni ha riscontrato un successo incredibile.

Questo tipo di edilizia prevede professionisti in grado di eseguire lavori edili su corda su qualsiasi tipo di struttura sia pubblica che privata.

Sono numerosi gli interventi edili che possono essere realizzati su un palazzo comune, giusto per citarne alcuni: pulizia delle grondaie, rifacimento del tetto, ristrutturazione dei balconi. Perché però questo settore sta avendo successo solo ora?

Ve lo spieghiamo in questo articolo, citandovi tutti i vantaggi che si possono riscontrare, se scegliamo di utilizzare l’edilizia acrobatica per i nostri lavori in settore edilizio.

Chi esegue l’edilizia acrobatica?

Ad eseguire edilizia acrobatica non sono delle semplici ditte edili, ma delle apposite aziende con professionisti della corda e dell’arrampicata che sono stati prontamente formati per divenire operatori acrobatici.

Sono sempre di più le aziende che nascono in questo settore e che entrano in competizione diretta con le classiche ditte edilizie.

Tutti i vantaggi della scelta di lavori su corda

Se sceglierai di utilizzare questo genere di edilizia, devi sapere che sono diversi i vantaggi che potrai riscontrare. Noi ti elenchiamo i principali nei prossimi paragrafi.

Nessun ponteggio esterno al tuo appartamento.

Il primo grande vantaggio lo riscontriamo nel non aver alcun tipo di ponteggio che copre l’edificio. L’operatore acrobatico ha bisogno solo della sua corda e resterà appeso a quella mentre esegue il lavoro. Nessun ponteggio significa:

  • Nessun rischio che malviventi utilizzino il ponteggio per accedere agli edifici. Durante la notte, seppur il ponteggio è chiuso con le dovute sicurezze, non c’è nessuno a controllare il ponteggio ed è possibile perciò che ogni tipo di persona cerchi di accedervi per entrare negli appartamenti con molta più facilità.
  • Non sarà necessario montare il ponteggio, quindi i lavori potranno iniziare da subito e senza attendere le varie autorizzazioni necessarie per le ditte comuni.
  • Non bisognerà noleggiare un ponteggio quindi soldi risparmiati.

Risparmio economico non indifferente.

Altro grande vantaggio sono i costi nettamente competitivi nonché più economici rispetto a chi utilizza il ponteggio. Questo ci permette di usufruire di un servizio altamente professionale e all’avanguardia a costi bassissimi.

Risparmio di tempo.

Professionisti che eseguono un lavoro impeccabile nella metà del tempo. Oltre a risparmiare tempo per il montaggio e lo smontaggio dei vari ponteggi, l’operatore acrobata ha una libertà di movimento incredibile che gli permette di eseguire il lavoro molto più velocemente.

Mantenere la tua privacy, nessuna invasione da parte degli operatori.

Mantenere la propria privacy. Ciò che più viene a mancare durante dei lavori edilizi che prevedono l’utilizzo del ponteggio è la mancanza di privacy.

Le persone tendono a restare chiuse in casa ed evitano l’apertura delle finestre. Fuori infatti, sui ponteggi, c’è un via vai continuo di operai che invece non si verifica nel caso di operatori acrobatici.

Il professionista è uno o al massimo due che operano senza invadere la vostra privacy e nel rispetto della vita altrui. Sarai perciò libero di aprire le finestre e di comportarti come ogni giorno.

Qualità del servizio ricevuto.

Vista la grande particolarità con cui si svolge questo genere di edilizia, ogni operatore deve sottoporsi ad un periodo di formazione.

Ogni operatore perciò inizierà a lavorare solo quando avrà conseguito tutte le competenze necessarie per agire in questo settore. Il lavoro finale perciò risulterà essere impeccabile e in linea con i desideri dei clienti.

Il consiglio è, perciò, quello di affidarvi all’edilizia acrobatica per qualsiasi tipo di intervento avete la necessità di eseguire nel vostro condominio o nella vostra azienda.

  • Share

Leave A Comment